top of page

Dynamo Camp

Creative Director: Nicola Lampugnani, TBWA

 

 

Brief

Dynamo Camp (associazione benefica) ci ha chiesto di progettare un salvadanaio di design che potesse essere un bell’oggetto da avere in casa per la raccolta di fondi, e invogliare quindi la gente ad averlo e fare beneficienza. 

Ci è stato richiesto che il salvadanaio si modificasse nell’aspetto all’introduzione del denaro, per rendere consce le persone del cambiamento importante a cui contribuivano.

Concept

La mia idea è stata quella di realizzare un salvadanaio formato da una palla di vetro con dentro un sacchetto che si gonfiava all'aumento del volume delle monete.

Idea

La sfera esterna di vetro il sacchetto interno realizzato in woodskin (un materiale brevettato che ha reso il legno malleabile tramite l'unione di piccoli triangolini di legno con una rete metallica che diventa poi invisibile). La sacca in woodskin è fissata alla parte superiore della sfera di vetro e tramite un foro permette l'introduzione delle monete. 

Il salvadanaio mano a mano che le monete aumentano, si gonfia modificando la forma della sacca che, a salvadanaio pieno, aderisce alla sfera di vetro.

bottom of page